Asd Ciro Vive: partita di beneficenza domani 8 marzo al carcere di Airola



Comunicato Stampa 

Si svolgerà martedì 8 marzo, dalle 17 alle 19.30, una partita di calcio amichevole al carcere di Airola (Benevento), un momento di aggregazione e sensibilizzazione alla legalità e di lotta alla violenza, tra i calciatori dell'Asd Ciro Vive e i giovani detenuti. 

Parteciperanno alcuni rappresentanti dell'associazione Domus di Secondigliano che animeranno il momento di preghiera e di condivisione con testimonianze di giovani ex detenuti, che hanno fatto la scelta di cambiare vita, giovani dell'ex Opg - Je so pazzo, il ristoratore Ilario Tutucci titolare del ristorante"IL BRIGANTE DEI SAPORI" che offrirà pizze per chiudere la mezza giornata con un bel terzo tempo che ormai è diventato - grazie alla squadra Asd Ciro Vive - una consuetudine ad ogni fine gara. 

I membri dell'associazione Ciro Vive per la terza volta si recano al carcere di Airola perché i giovani detenuti lo hanno espressamente richiesto. Continuano dunque, i progetti che l'associazione fondata da Antonella Leardi si era prefissata, partendo proprio dai giovani disagiati, con progetti di solidarietà autofinanziati.

Interverranno Giovanni e Pasquale Esposito, presidente e dirigente della Asd Ciro Vive, Antonella Leardi, presidente dell'associazione Ciro Vive, membri dell'Associazione Ciro Vive, membri della Chiesa evangelica di Secondigliano (tra cui il pastore Christian Parisi), alcuni ragazzi dell'ex Opg occupato.- Je so pazzo.
«Per l'iniziativa è stato scelto l'8 marzo in quanto è la ricorrenza della Festa della Donna – spiegano gli organizzatori - che ha un significato molto profondo. Perciò abbiamo deciso di dedicarla a donne di un certo spessore che si sono distinte nei loro settori come Nilde Iotti, Madre Teresa di Calcutta e Rita Levi Montalcini».