Alberto Feola (Presidente Ultràmici) a SMN: "Napoli, credici fino alla fine"


La nostra redazione ha incontrato il presidente del gruppo Facebook Ultràmici, dott. Alberto Feola. 

Feola, insieme agli admin ed ai tanti componenti del gruppo, porta avanti il suo credo che poi è diventato un grande slogan e cioè: "Avversari si, nemici mai". 

Parole importanti che dovrebbero vivere in tutte le curve degli stadi del mondo. Il rispetto per l'avversario è alla base, infatti, di uno sport sano ma allo stesso tempo competitivo.

Il super-tifoso Alberto Feola, crede nello scudetto del Napoli. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

Mancano 9 partite alla fine del campionato: Napoli a meno 3 dalla Juve perchè crederci ancora ? 


"Bisogna crederci perché la Juventus incomincia a sentire il fiato sul collo del Napoli; in realtà dopo la sconfitta di Torino il Napoli ha dato prova di maturità, poteva tranquillamente avere un contraccolpo psicologico invece non ha mollato nulla.  La trasferta di Firenze era molto complicata, temevo molto la sconfitta contro la viola invece la compagine azzurra è riuscita a uscire indenne da Franchi;  il secondo tempo dominato dal Napoli è  il segno della consapevolezza della forza e della compattezza della squadra"

Gli scudetti si vincono con bravura ed anche un pò di fortuna, ma questa Juventus si fermerà ?

"Razionalmente solo contro la Fiorentina c'è la possibilità di lasciare qualche briciola ma il calcio è anche molto irrazionale e quindi noi tifosi del Napoli dobbiamo sempre sperare in una flessione"

Cosa Le è piaciuto di più di questa stagione 2015/ 2016 a prescindere dal risultato finale ? 

"Si potrebbe scrivere un libro sulle novità positive di questo Napoli a partire da un insaziabile Gonzalo a un grande Callejon, dalla scoperta tattica di Jorginho alla stagione positiva di Lorenzo, dalla solidità della difesa alla forza degli esterni. Ecco, forse proprio questo vorrei rimarcare: la grandissima scoperta di Elseid Hjsay, un fortissimo lottatore dotato di gran classe ma con lo spirito di un guerriero, davvero una bellissima realtà con un super futuro sulla fascia destra"

Pensa che alla fine del campionato comunque andrà a finire, Higuain andrà via da Napoli ? 

"Risposta semplice: se il Napoli non vince quel triangolino e arriva l'offerta seria il presidente non si lascerà scappare l'occasione. Da imprenditore sarebbe logico ma da tifoso sarebbe una piccola tragedia. Ma oramai dopo Cavani non mi meraviglierei se andasse via ma certamente il presidente avrebbe un grande budget da investire"

Se Lei fosse De Laurentiis, quanti anni di contratto faresti firmare a Sarri ?

"Se fossi Dela, proverei a parlare ai tifosi davvero poco in quanto in questi anni ha regalato molti "fatti" e tantissime soddisfazioni; ma spesso si è perso in uscite che hanno illuso inutilmente la piazza. Logicamente abbiamo avuto fortuna e competenza a trovare mister Sarri, lo blinderei per moltissimi anni ma regalandogli qualche acquisto mirato. Concludo con un Forza Napoli"


Massimiliano Alvino: riproduzione riservata, ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte Sportmagazinenews oppure www.sportmagazinenews.it