Il "Milucci" pensiero: "Napoli-Sassuolo, brillano al San Paolo le stelle di mister Sarri"


Per la seconda settimana consecutiva il Napoli scende in campo dopo un nuovo passo falso dell'Inter.

Per i partenopei, quindi, la possibilità di portarsi a +4 sui nerazzurri.

Pronti via e Hysaj si impappina regalando a Sansone la possibilità di puntare Albiol in area. Rigore per il Sassuolo trasformato da Falcinelli.

Ma la squadra di Sarri non si disunisce e comincia subito a tessere la sua fitta tela di passaggi. Con due azioni simili, aggressione della profondità e cross sul primo palo, il Napoli ribalta il risultato prima dell'intervallo.

Si sblocca finalmente Callejon con un colpo di testa su cross di Insigne mentre Higuain mette il suo 19esimo timbro in campionato sfruttando l'ennesimo taglio in area del generoso Hamsik.

Nel secondo tempo gli emiliani sono costretti ad avanzare il proprio baricentro per cercare il pareggio, ma i partenopei non sono sufficientemente freddi da approfittare degli spazi inevitabilmente lasciati dalla compagine neroverde.

Cosi, il risultato rimane in bilico fino al minuto 93 quando Higuain, con la perla n. 20 di questo suo straordinario campionato (20 gol in 20 partite) consegna agli azzurri un successo preziosissimo contro una delle migliori squadre del campionato italiano.

Anche senza la stella Berardi, Di Francesco ha portato al San Paolo un ottimo Sassuolo, squadra organizzata e capace di pressare dal primo all'ultimo secondo.

A fare la differenza, come al solito, sono state le stelle di Sarri, che brillano come gemme incastonate in un diadema prezioso e multicolore. Sarà difficile per tutte, quest'anno, tenere il passo degli azzurri in campionato.

Urge, però, un alternativa a centrocampo dello stesso livello dei titolari. È li che De Laurentiis deve effettuare il suo investimento più importante. Infatti, malgrado Hamsik nel finale fosse palesemente esausto, Sarri lo ha sostituito con David Lopez solo al minuto 88, a dimostrazione che la fiducia del tecnico toscano nel centrocampista spagnolo non è così totale come si vuole far credere.

Per la difesa, invece, potrebbe bastare anche solo un altro tassello utile alla bisogna, magari un prestito con diritto di riscatto, rimandando operazioni più impegnative al mercato estivo.



Antonio Milucci 

Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale citando la fonte Sportmagazinenews oppure www.sportmagazinenews.it