Coppa Italia: Napoli-Inter 0-2, nerazzurri in semifinale


Perde la prima partita della stagione  in casa il Napoli e lo fa in una partita importante e cioè contro l'Inter nei quarti di Coppa Italia al San Paolo.

Come è giusto che sia le due squadre entrano con molte seconde linee dal primo minuto sia a centrocampo che in attacco,soprattutto il Napoli che fa giocare Gabbiadini dal primo minuto al posto di Higuain, scelta che Sarri pagherà a fine partita.

Il primo tempo è comunque movimentato ed è il Napoli la squadra che attacca di più con sei conclusioni a zero, ma non riesce a sfondare il muro nerazzurro.

Nel secondo tempo via alle sostituzioni  con Hamsik che entra al posto di Allan e Higuain al posto di Gabbiadini.

Ma proprio pochi minuti dopo l'ingresso del Pipita, è Jovetic a fimare il cartellino con un contropiede ed un gol bellissimo dai 25 metri, Reina può solo osservare la palla entrare in rete.

Ci prova il Napoli a pareggiare, ma Valeri non assegna un rigore per lo meno dubbio su Mertens, ed anzi punisce il belga con un altro giallo per simulazione. Con il Napoli in dieci uomini è tutto più difficile anche perchè mancano 7 minuti alla fine che l'Inter li sfrutta a dovere andando a segnare il secondo gol sempre in contropiede con Ljajjc.

Vince l'Inter che avanza in semifinale di Coppa Italia, domani l'altro quarto di finale tra Lazio e Juventus