Callejon e doppio Higuain: Napoli-Sassuolo 3-1


Si sapeva che il Sassuolo sarebbe venuto a giocare al San Paolo e così è stato, compimenti alla squadra di Di Francesco, ma il Napoli di quest'anno non lascia punti a nessuno.

Cominciano bene gli emiliani e su rigore di Falcinelli si portano in vantaggio. Il Napoli non si scompone in nessun reparto ed attacca come sa fare.

Si sblocca Callejon, finalmente, col suo primo gol in stagione in campionato e come se niente fosse dopo 40 secondi dal suo gol è già pronto per ricominciare il match. Il Sassuolo attacca con i suoi uomini, ma è Higuain a pochi minuti dalla fine del primo tempo a rimettere le cose a posto. A pochi passi da Consigli la mette dentro ed il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Napoli.

Gioca bene il Napoli, migliorato tantissimo in difesa, anche se nella stessa gioca dal primo minuto Chiriches e non Koulibaly, che entra solo a 20 minuti dalla fine.

Albiol, ormai è una sicurezza, ed è un giocatore assolutamente ritrovato.

C'è un'azione da far vedere e rivedere ai ragazzi delle scuole calcio: siamo al minuto 42 del primo tempo e il Napoli è appena andato in vantaggio con Higuain. Il Sassuolo sta pressando la difesa azzurra che potrebbe spazzare la palla e guadagnare metri. Non succede niente di tutto questo, ma i difensori, insieme ai centrocampisti, giocano il pallone a terra e con tre tocchi fanno ripartire Higuain ed Hamsik in contropiede che per poco, e solo perchè il pallone è ribattuto, non segna il gol del 3-1.

Un'azione da manuale del calcio che solo il maestro Sarri poteva insegnare a questi campioni.

Il secondo tempo ci dice che il Napoli può chiudere il match quando vuole e si sa, quando non chiudi un match puoi essere recuperato e beffato. A cinque minuti dalla fine per poco non succede la frittata, perchè su un colpo di testa di Falcinelli, il suo compagno Defrel non riesce a metterla dentro. E'il segnale che il Napoli sta vincendo un'altra partita casalinga, che però termina con la doppietta di Higuain che col sinistro proprio all'ultimo secondo infila di nuovo Consigli.

E' il tripudio: Napoli batte Sassuolo 3-1, ed i festeggiamenti sotto la curva possono cominciare...


Massimiliano Alvino

Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale citando la fonte www.sportmagazinenews.it oppure Sportmagazinenews