Strinic ed El Kaddouri, riserve di lusso per il Napoli...


La vittoria di ieri sera contro i danesi del Myditilland ha dato molte risposte a Sarri, impegnato in un turnover importante per affrontare al massimo le tre competizioni. 

Dopo alcuni problemi fisici sorti durante la preparazione, ieri si è rivisto in campo Ivàn Strinic.

Il terzino croato, ancora lontano dalla migliore condizione fisica, ha giocato una buona partita, arrivando spesso al cross e disimpegnandosi bene in fase difensiva. 

Il Ghoulam di questi tempi è tutt'altra cosa, ma dopo un ottimo finale di stagione scorsa, l'ex calciatore del Dnipro, una volta trovata la migliore condizione, sarà sempre più utile alla causa azzurra anche perchè, non solo in Italia, ma un po' in tutta Europa, sono poche le squadre che possono contare su due terzini sinistri migliori di quelli del Napoli.

Capitolo diverso è quello di El Kaddouri. 

Anche il trequartista marocchino è stato impiegato poco da Sarri, ma il mister toscano sta impiegando il suo calciatore come vice Callejon, sull'esterno. 

Ieri, inoltre, l'ex calciatore del Torino ha anche trovato il gol e messo in evidenza una buona intesa con i compagni, ma non è tutto. Infatti Sarri sta impiegando El Kaddouri anche come interno di centrocampo come vice-Hamsik, un ruolo che forse meglio si addice alle caratteristiche del marochcino, tutto tecnica e fantasia.

Insomma, Strinic ed El Kaddouri: la loro stagione parte da qui, entrambi saranno sempre più utili al Napoli di Sarri visto le tre lunghe competizioni che dovranno affrontare gli azzurri