Genoa-Napoli: 0-0 e tante emozioni...


Non era semplice trovare la sesta vittoria consecutiva in serie A e non è arrivata anche e soprattutto per merito del Genoa che in casa gioca bene e fa soffrire le squadre avversarie.

Inizio tattico e nel primo tempo come spesso succede, il Napoli ci prova poco; molto meglio il secondo tempo nel quale si allungano le squadre e saltano i meccanismi difensivi.

Il Napoli è molto più pericolo del Grifone che si salva più volte soprattutto nel finale.

Il solito Higuain, in area si gira su se stesso e tira a colpo sicuro, a ribattere è addirittura Ansaldi che fa muro davanti a Perin. 

Insigne a pochi passi dal portiere genoano viene disturbato addirittura da Higuain e non riesce a concludere alla perfezione.

Gabbiadini, subentrato a Callejon, dai 28 metri su punizione per poco non regala una gioia ai suoi tifosi, Perin para ancora.

Insigne a 90 secondi dalla fine con un gran tiro dai 25 metri fa volare ancora Perin che così diventa il migliore dei suoi.

Arriva, quindi, dopo 5 vittorie consecutive uno 0-0, il primo della stagione, poco male perchè il Napoli guadagna un punto sulla Roma ed è sempre a due punti dalla vetta: Fiorentina ed Inter guardano tutte le squadre dall'alto, c'è tempo per scalare la classifica, il Napoli ha tutti i mezzi per farlo e per farlo presto...