Bagni a Radio Club 91: "Girone di Europa League troppo semplice per gli azzurri"


Salvatore Bagni, ex calciatore di Napoli ed Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17:

Parlando di Europa League si può dire che sia un impegno gravoso solo dagli ottavi in poi, questo girone è troppo facile per questa squadra – commenta l’ex azzurro parlando della partita di domani sera-. Diciotto giocatori allo stesso livello il Napoli non li ha, e lo sa anche Sarri, ma chiaramente non può dire altrimenti. Se avesse davvero diciotto titolari non farebbe giocare sempre gli stessi ogni domenica. E’ chiaro che non sempre si possono avere gli stessi calciatori abbastanza preparati per tutti i ruoli. 

Il gol di Maradona contro la Juve su punizione fu un capolavoro –
aggiunge – ma io non lo vidi perché ero già stato espulso. Chi rimase in campo vide qualcosa che difficilmente si può vedere, su quell’episodio disse davvero che tanto gli avrebbe fatto gol comunque. Per Maradona tutto era possibile”. 

Bagni continua parlando dello scudetto: “Il Napoli è consapevole di ciò che fa, non dà opportunità alle altre squadre di giocare – conclude -. Il Napoli è la squadra più forte del campionato, l’Inter invece è una squadra che non riesce a giocare, ha un’ottima fase difensiva, ma risolve le partite solo con invenzioni dei singoli, e può comunque puntare su una grande difesa”