Mertens-Higuain, Il Napoli espugna Varsavia


Non era facile vincere in Polonia, ma il Napoli riesce a farlo e lo fa benissimo, giocando un gran bel calcio anche con chi spesso va in panchina.

Higuain parte dalla panchina, ma Gabbiadini, Mertens e Callejon si fanno rispettare ed a centrocampo Valdifiori non fa rimpiangere Jorginho e Chiriches gioca bene in difesa sostituendo in maniera dignitosa Albiol.

Si aspettava una prova importante non tanto per il risultato, ma per la continuità in questi anni mancata sia con Mazzarri che con Benitez.

Cambiano gli interpreti, ma il gioco di Sarri e' di altissimo livello e se ne accorge presto anche il Legia di Berg.

Valdifiori ed Allan a centrocampo dettano legge e Callejon e Mertens sulle fasce fanno la differenza anche se il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Parte il secondo tempo e la musica non cambia, con gli azzurri che vanno subito in vantaggio con Dries Mertens che ormai possiamo definirlo 'Re di coppe'. Il Legia non riesce assolutamente ad impensierire il Napoli che anzi sfiora il raddoppio in più occasioni con Mertens ed ancora con Gabbiadini.

Entrano El Kaddouri e soprattutto Higuain e sono proprio loro a confezionare il raddoppio che a dirla tutta è un altro capolavoro del Pipita. Un gol di altissima fattura che solo un fuoriclasse come Higuain può fare.

Il Napoli esce vittorioso anche dalla Polonia e in classifica divide il primato col Midytlaand che ha battuto il Brugge in Belgio per 1-3.

Ora si va a Milano, ci si rituffa nel campionato, il Napoli è in gran forma e deve battere il Milan per mettere paura a tutte le squadre del campionato. Sarri, sta plasmando benissimo tutti i giocatori azzurri, questo per il Napoli sarà un anno importante...