Marcello Barbuto (Admin Ultràmici): "Credo fortemente nello scudetto, attenti alla Juve può ritornare in alto"


Continua il nostro viaggio nel mondo degli Ultràmici, gruppo social, presieduto dal dott. Alberto Feola.

Oggi abbiamo intervistato un altro admin del gruppo: Marcello Barbuto.

Marcello, un'altra grande vittoria del Napoli. Dove può arrivare la squadra di Sarri ?

"Alzi la mano chi si aspettava un Napoli così bello già da metà settembre.Gioco di prima, velocità, fraseggi fatti a memoria, verticalizzazioni e fase difensiva molto organizzata. Dove può arrivare? Beh, attualmente gioca sicuramente il calcio più bello ed efficace della Serie A per cui, al diavolo le scaramanzie, io credo fortemente allo Scudetto"

Ieri un altro gol di Allan, il terzo con la maglia azzurra. Te lo aspettavi così forte ?

"Confesso la mia ignoranza calcistica: Allan non me lo ricordavo così forte a Udine. Un lottatore presente in ogni zona del campo. Per me è lui la vera anima guerriera di questo Napoli che morde costantemente le caviglie agli avversari. Poi però vedo una crescita tecnica e mentale di Lorenzo Insigne, che sta davvero diventando il più forte calciatore italiano. E come si fa a non menzionare Jorginho e Koulibaly che sembrano altri giocatori rispetto alla scorsa stagione.  A Gonzalo Higuain, poi,  è tornato il sorriso e la voglia di trascinare i compagni.
Permettimi però  di dire che il miglior giocatore di questo Napoli si chiama Maurizio Sarri"

Diamo uno sguardo alla Fiorentina. La squadra viola reggerà il peso di essere prima in classifica ?

 "La Fiorentina è sicuramente la più bella sorpresa di questo inizio di stagione. Paulo Sousa ha saputo dare alla sua squadra un'ottima organizzazione e un bellissimo gioco. Detto questo, non credo che la "favola viola" durerà a lungo. Ne riparleremo alla ripresa del campionato quando verranno al San Paolo. Sono curioso du vedere come approcceranno la sfida alla luce del gran momento di forma del Napoli. Ovviamente se dovessero uscire indenni da Fuorigrotta (ma non credo) potremmo veramente parlare di seria pretendente allo scudetto"

Torniamo al Napoli ed al rapporto Higuain-Sarri. Cosa ne pensi a riguardo ?

 "Per giudicare il rapporto tra due persone bisognerebbe conoscerle e io, purtroppo, non conosco né Sarri né il   Pipita. Di una cosa però sono certo: Higuain ha apprezzato fin dal primo giorno il modo di fare del Mister che non le manda a dire. Un rapporto chiaro e diretto è alla base per una buona convivenza e tra loro pare si sia davvero instaurato una bella complicità. Gli abbracci tra i due dopo la gara di ieri ne sono chiara testimonianza"

La settimana scorsa il Napoli ha battuto la Juve. Ma la squadra di Allegri può ritornare in alto in classifica ?

 "A malincuore dico di sì. Hanno avuto una partenza shock con le sconfitte contro Udinese, Roma e Napoli e hanno preso una batosta tremenda col pareggio al novantesimo del Frosinone. Poi però i successi in Champions e la consapevolezza del loro potenziale faranno sí che i bianconeri torneranno ai vertici del campionato più strano e aperto degli ultimi 20 anni"