De Laurentiis: "Volevo Klopp o Emery, poi ho scelto Sarri per la sua semplicità"


E' stato un De Laurentiis a 360°, quello ascoltato ieri sera in Tv nel programma "Tiki Taka".

Da Benitez alla nuova scelta dell'allenatore, da Higuain ad Insigne e per finire al progetto del centro sportivo per i giovani. Queste le sue dichiarazioni riportate da Sportmagazinenews

Emery e Klopp: "Volevo uno dei due. Il primo per continuare sul profilo ispanico, il secondo perchè mi è sempre piaciuto come allenatore. In Italia avevo puntato Mihailovic e Sarri. Il tecnico serbo quando mi rivide la seconda volta quasi mi criticò per essere sparito per due settimane dopo il nostro primo incontro. La cosa non mi piacque e telefonai a Sarri"

Sarri: "Legge molto come me e sono contento di questo, ma fuma troppo, devo convincerlo a smettere come ho fatto io tanti anni fa. La tuta in campo ? Ma cosa me ne frega della tuta, Benitez si fece fare un vestito su misura e poi alzano il braccio no riusciva a chiamare i giocatori dalla panchina. Il contratto di Sarri ? E' annuale ma ha  un'opzione per 5 anni"

Scudetto: "Il tifoso fa bene a sognare. Io però ricopro un ruolo diverso e dico che ogni partita è insidiosa, ma noi ce le metteremo tutta. Insigne ? Straordinario quando gioca con Higuain, è un prodotto del vivaio e per i giovani vogliamo fare un nuovo centro sportivo"