Allo stadio con lo scienziato: Fiorentina-Napoli ...a "Futuro Remoto"


 A "Futuro Remoto" un nuovo esperimento:  tutti in sala Newton domenica 9 novembre a partire dalle 17 30 per assistere all’incontro Fiorentina -  Napoli con un mini talk show tra il primo e secondo tempo in compagnia dell’oncologo Alfredo Budillon.

Mai come quest'anno il Napoli ci regala emozioni e colpi di scena contrastanti e repentini anche nella stessa partita !!!
 Ma gli azzurri sembrano aver trovato la concentrazione giusta ed hanno collezionato una serie di risultati positivi nell’ultimo periodo. 

Esistono delle dinamiche razionali alla base dello sport più amato al mondo o è solo questione di talento, tecnica, passione e carattere?
 Il tema verrà approfondito a Città della Scienza  grazie alla presenza di illustri ospiti, maestri di scienza e al tempo stesso tifosi della squadra partenopea , intervistati tra il primo e secondo tempo dalla giornalista Valeria Grasso.

Dopo la visita all’ Officina dei piccoli , alla Mostra sul Mare e a quella sulle 'Invenzioni rivoluzionarie dall'antica Cina'ci recheremo dunque in Sala Newton dalle 17,30 per seguire sul maxi schermo Fiorentina – Napoli. Dopo il  Prof. Aldo Zollo  che ha partecipato la scorsa settimana per Napoli  - Roma,  sarà ospite questa volta il prof. Alfredo Budillon, specializzato in oncologia medica e Direttore della Unità di Farmacologia Sperimentale dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli, grande appassionato della squadra azzurra.