Smart 4 future e Università Luiss insieme per un progetto vincente


Con la presentazione agli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Direzione delle Imprese – Dipartimento di Impresa e Management, ha preso ufficialmente il via il Business Game LUISS ‘smart4future’ che, per la prima volta nella storia di una casa automobilistica, coinvolge direttamente gli studenti di un ateneo nel lancio di un nuovo prodotto. Protagonista dell’innovativo think-tank universitario è smart, che ha affidato agli studenti della LUISS Guido Carli il lancio sul mercato italiano della nuova forfour: dalla definizione del profilo dei potenziali clienti, all’identificazione del posizionamento, fino allo sviluppo del piano marketing ed alla scelta dei canali di comunicazione.

La conferenza di presentazione del Business Game LUISS ‘smart4future’ dà ufficialmente il via al lancio della nuova smart fourfor, che coinvolge direttamente gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Direzione delle Imprese – Dipartimento di Impresa e Management.

Smart punta ancora una volta sui giovani che ne hanno apprezzato da subito le doti uniche di stile e funzionalità e con la fourfor moltiplica per quattro i propri valori: funzionalità, stile e gioia di vivere.

Nell’Aula Chiesa della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (LUISS) 500 studenti, si incontrano per la prima volta con il management smart per raccogliere il testimone e ogni informazione utile a presentare una prima proposta che dimostri la propria creatività e motivazione. Grazie a ‘smart4future’, infatti, gli studenti della prestigiosa Università italiana si cimenteranno nell’intero processo di lancio sul mercato italiano della forfour, la smart a quattro posti che a fine anno debutterà sul mercato insieme alla futura generazione di fortwo: dalla definizione del profilo dei potenziali clienti, all’identificazione del posizionamento, fino allo sviluppo del piano marketing ed alla scelta dei canali di comunicazione.
Nei prossimi giorni, i lavori saranno valutati da un comitato composto dal management di Mercedes-Benz Italia che andrà a selezionare i 15 gruppi, composti da tre strudenti ciascuno, che parteciperanno quindi al Business Game LUISS ‘smart4future’.
Successivamente, i team riceveranno la documentazione con tutte le informazioni utili a definire una prima bozza di progetto: dai numeri di mercato, agli elementi distintivi della comunicazione smart, con un focus sulla case history di forfour, le specifiche tecniche e le aspettative della nuova generazione.