CONVEGNO DI MEDICINA DELLO SPORT-NAPOLI, INSIEME PER LA SALUTE


Si svolgerà il 21 maggio alla Sala Newton di Città della Scienza a Napoli, il Convegno di Medicina dello Sport: Napoli, insieme per la Salute.
All’evento, organizzato dal Calcio Napoli, parteciperà, oltre al presidente Aurelio De Laurentiis, lo staff medico  della società azzurra, composto dal Dott. Alfonso De Nicola, Raffaele Canonico ed Enrico D’Andrea. In questa stagione calcistica che volge al termine, lo staff medico del Calcio Napoli ha raggiunto risultati di altissimo livello per la prevenzione agli infortuni dei giocatori. Il Napoli, infatti, è risultata la squadra con minori infortuni rispetto alle altre squadre di Serie A.
Il Convegno tratterà vari argomenti: si parlerà, infatti, dello sport all’aria aperta per curare corpo e mente, del passaporto ematico con l’intervento di Davide Polito presidente dell’Associazione Sportiva Fioravante Polito, del doping  e delle lesioni muscolari nel calciatore professionista, della postura e performance sportive, per finire con i casi clinici di medicina sportiva. Saranno presenti all’evento anche Luigi De Magistris  Sindaco di Napoli, Stefano Caldoro presidente della Regione Campania, Paolo Graziano presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Vincenzo Lipardi consigliere delegato Fondazione Idis Città della Scienza.
All’evento parteciperanno anche alcuni giocatori del Napoli.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per l’iscrizione mandare una mail a : segreteria@lingomed.it
Ufficio Stampa e Comunicazione: AV Kronos
(foto I Am Naples It)


Massimiliano Alvino