Esclusiva-Prof.Gianni Lepre: "Il Napoli deve andare a Barcellona senza paura, passare il turno impresa possibile"





A poche ore dal match dell'anno tra Barcellona e Napoli, abbiamo ascoltato il parere del prof. Gianni Lepre.

Grande tifoso del Napoli ed esperto di calcio, il prof. Lepre, economista, consulente del lavoro e docente presso l'Università Lum Jean Monnet,  aspetta con ansia il match di Champions League: 

GRANDE PARTITA: "Sarà il match dell'anno non ci sono dubbi. Gattuso ha rigenerato il Napoli e ha vinto meritatamente la Coppa Italia. Ora, il match contro il Barcellona. Non sono io a dire e consigliare al mister come il Napoli deve giocare in Catalogna, ma so che con quei tre attaccanti davanti  gli azzurri possono  far male e portare a casa una qualificazione che sarebbe storica"

QUALIFICAZIONE POSSIBILE: "Importante è affrontare la gara con impegno e dignità, passare il turno contro il Barcellona sarebbe una grande impresa, forse la più importante della storia azzurra,  dopo la vittoria dei due scudetti e della Coppa Uefa. Sarà comunque difficile tornare dalla Spagna con un passaggio ai quarti di finale, ma nel calcio mai dire mai"

ZONE STRATEGICHE DEL CAMPO PER IL MATCH DI CHAMPIONS: "Ho già parlato dell'attacco, mi concentrerei sulla difesa dove Koulibaly e Manolas devono superarsi e giocare come se fosse una finale mondiale. Meret od Ospina ? Preferisco il colombiano per la sua esperienza internazionale"






Massimiliano Alvino
Riproduzione riservata 
Si prega di citare la fonte Sportmagazinenews in caso di riproduzione