L'Argentina piange Tata Brown, campione del mondo 1986 in Mexico con Maradona


Dopo aver combattuto contro una grave forma degenerativa del morbo di alzheimer, José Luis Brown, detto Tata, è morto all’età di 62 anni.
L’ex campione del mondo con l’Argentina ai mondiali di Messico ’86 è deceduto in queste ore. Tanti i messaggi d’affetto, tra cui anche quello del suo ex compagno in Albiceleste Diego Armando Maradona con cui è stato assoluto trascinatore della Nazionale. Attraverso i propri canali social, El Pibe de Oro ha voluto ricordare così l’amico e compagno:
“Voglio salutare la famiglia del Tata José Luis Brown. Sei venuto a trovarmi a Dubai, con tuo figlio, e mi hai detto cosa ti stava succedendo. Io ancora non ci posso credere, perché sei sempre stato un toro. Ci mancherai molto, tata. Non sai quanto mi dispiace, fratello. Quelli che hanno goduto della tua amicizia, non ti dimenticheranno mai. Hai fatto un gol alla finale di un mondiale, hai giocato con la spalla rotta e hai saputo quanto pesa la coppa del mondo. Riposa in pace”, ha scritto Maradona su Facebook accompagndo le sue parole con il video di quella finale vinta in Messico e la rete di Brown.




Fonte: Italsportpress