Gasperini: "La mia vittoria per i giovani allenatori"


È Gian Piero Gasperini il vincitore della ventottesima edizione della Panchina d’oro: l’allenatore dell’Atalanta è stato votato dai suoi colleghi allenatori quale miglior tecnico dello scorso campionato di Serie A.
All’interno del corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori professionisti – che ha visto nella mattinata la lezione d’eccezione tenuta dall’ex Ct della Nazionale di pallavolo, Julio Velasco - gli stessi tecnici hanno espresso il proprio giudizio nelle insindacabili urne di Coverciano, per eleggere il miglior allenatore dei vari campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C maschile). Le Panchine d’oro e d’argento per la Serie A e la Serie B femminile erano già state decretate grazie ad una votazione gestita dall’AIAC, mentre la Divisione Calcio a cinque aveva coordinato i voti per la Panchina d’oro e d’argento del futsal.
Per la prima volta quest’anno sono stati introdotti due nuovi riconoscimenti: uno, intitolato allo storico dirigente ‘Mino Favini’, per il miglior Responsabile di Settore Giovanile in Italia, e uno dedicato alla figura professionale in ambito calcistico che abbia lanciato un messaggio particolarmente positivo.

Fonte: Vivoazzurro