"Lega Pro e Prevenzione: al via il Passaporto Ematico".
Un convegno di altissimo livello si è svolto ieri a Castellamare di Stabia: presenti il vice-presidente della Lega Pro, Mauro Grimaldi, il responsabile dello staff medico della SSCNapoli, dott, Alfonso De Nicola, Raffaele Canonico medico della SSCNapoli, Davide Polito, presidente Fondazione Fioravante Polito e tutta la rosa della Juve Stabia.
I giocatori della Juve Stabia, Fabiano Santacroce e Danilo Russo, si sono sottoposti a prelievo del sangue, proprio per manifestare il loro interesse verso il Passaporto Ematico.
La Fondazione-dichiara Polito- è promotrice dell'iniziativa che punta a rendere obbligatori sedici tipi di analisi, a partire dai giovani che si avvicinano allo sport anche non agonistico, in grado di individuare patologie come quelle che hanno colpito Flavio Falzetti, Andrea Fortunato e Piermario Morosini, giocatori di calcio prematuramente scomparsi. Fondamentale l'impegno della Lega Pro, ringrazio il presidente Gravina ed il vice-presidente Mauro Grimaldi. Ringrazio anche la SSCNapoli nelle persone del dott. De Nicola e del dott. Canonico che da subito hanno approvato il passaporto ematico. Oggi è un momento storico per il calcio italiano"