Il Napoli perde a Bergamo: Petagna-gol e azzurri a meno 4 dalla Juve


Il Napoli si presenta a Bergamo e deve inseguire la Juventus che vince facile ad Empoli ed incomincia a volare in classifica. Come sempre Bergamo non è mai un campo semplice ed anche oggi lo stadio Atleti d'Italia si confermerà un rettangolo di gioco amaro per i colori azzurri.

Milik è sempre al centro dell'attacco questa volta affiancato da Insigne e Callejon.  Zielinski a centrocampo sostituisce Allan. Maksimovic in difesa prende il posto di Albiol.

Primo Tempo: comanda il gioco il Napoli ma è l'Atalanta a segnare. Il Papu Gomez fa impazzire Hysaj sulla fascia destra e da un suo cross nasce il gol di Petagna. Sfortunati i tocchi di Koulibaly e Ghoulam e l'attaccante orobico la mette dentro. Il Napoli non fa una piega e continua a comandare il gioco ma Insigne gioca male e solo Milik con una grande girata e Ghoulam da punizione mettono paura a Berisha che compie due veri miracoli. Si va al riposo sull'1-0 in vantaggio per l'Atalanta.

Secondo Tempo: non cambia il filone del match col Napoli che comanda sempre il gioco del match. Per la prima volta la squadra azzurra è in difficoltà e Gabbiadini affianca Milik in attacco. Molta confusione ed il Napoli non combina tanto con Mertens che va in bambola sulla fascia e non riesce ad incidere come ha fatto col Benfica. L'Atalanta è pericolosa solo in contropiede e gli azzurri non riescono neanche a tirare una volta in porta nel secondo tempo. La notizia è che il Napoli perde e la Juve alla settima di campionato è già in fuga.

Ora la sosta, si rigioca il 15 ottobre in casa contro la Roma.