Passaporto Ematico: Figc e Coni valutano la proposta di legge


Riceviamo e pubblichiamo messaggio del presidente dell'Associazione Sportiva Fioravante Polito, dott. Davide Polito: 

"Con soddisfazione ed orgoglio pubblichiamo la nota di risposta alla nostra lettera inviata al presidente della Federazione Gioco Calcio dr. Carlo Tavecchio per l'adozione del passaporto ematico Andrea Fortunato, già oggetto di proposta di legge nazionale nonché legge regionale della Regione Marche dal 2011.

Nella nota in questione, il Presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute Avv.Carlo Sica, rilevando che la proposta di legge in esame riguarda non solo il calcio, ma tutti gli sport, investe della questione il CONI nella persona del Segretario Generale Dr. Roberto Fabbricini.
Prendiamo atto che il nostro impegno come associazione che si pone come primo scopo la tutela della salute degli sportivi tutti, agonisti e non, è stato per ora premiato dall'interesse che la massima istituzione sportiva del nostro paese ha mostrato nei confronti della nostra proposta.
Rassicuriamo tutti che saremo vigili nel monitorare gli sviluppi che questo pur significativo passo a garanzia degli sportivi avrà nelle sedi competenti"