22 gennaio 2019


Il suo trasferimento al Barcellona è stato il grande colpo a sorpresa di questo calciomercato di gennaio: Kevin-Prince Boateng è diventato ufficialmente un nuovo calciatore blaugrana, martedì la presentazione e poi l'inizio della sua nuova avventura in Liga.

 Un'operazione importante anche per il Sassuolo, che conferma gli ottimi legami e il rapporto di collaborazione sempre più stretto con il club catalano: alla società italiana andranno due milioni di euro per il prestito oneroso del cartellino del ghanese, più eventuali altri 8 milioni nel caso in cui il Barcellona decida a fine stagione di riscattare l'ex Milan. 

Soldi che il club neroverde è pronto a investire sul mercato proprio per rimpiazzare Boateng. L'idea principale del Sassuolo è quella di chiedere alla Sampdoria Gianluca Caprari: il calciatore non è in uscita dal club blucerchiato, ma visto l'arrivo di Gabbiadini e i tanti uomini presenti nel reparto offensivo potrebbe anche partire in caso di una buona offerta. Caprari, attaccante classe 1993, piace molto a De Zerbi che potrebbe impiegarlo sia come esterno offensivo che da punta centrale.






Fonte: Sky Sport