Ottavi di finale: oggi Olanda-USA

 


Senza timore reverenziale gli Stati Uniti sono pronti ad affrontare l'Olanda nel primo ottavo di finale dei Mondiali in Qatar. Nell'ultima sfida tra le due, gli americani si sono imposti 4-3 in amichevole. Dunque, l'Olanda non può stare tranquilla anche se la formazione di Van Gaal ha dimostrato di avere solidità e un buon impianto di gioco per poter ambire al passaggio del turno. Gli Oranje hanno chiuso il gruppo A con 7 punti, mentre gli Stati Uniti si sono qualificati grazie al successo sull'Iran con la rete decisiva di Pulisic. Si gioca alle 16 allo stadio Khalifa.


Olanda, Van Gaal con Gakpo e Bergwijn-Depay

La certezza di Van Gaal è rappresentata dalla presenza, imprescindibile, di Gakpo. L'allenatore olandese deve decidere se schierarsi con una o due punte anche se quest'ultima sembra la soluzione più praticabile con Bergwijn e Depay. Klaassen giocherà a centrocampo insieme a De Jong, Van Dijk la stella al centro della difesa.


 


OLANDA (3-4-1-2), la probabile formazione: Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. Ct. Van Gaal


Stati Uniti, Sargent è recuperato e giocherà dal 1'

Berhalter ha a disposizione tutti gli uomini e in particolare l'ossatura che ha condotto gli Stati Uniti fino agli ottavi di finale. Sargent è recuperato e prenderà posto al centro del tridente completato, come di consueto, da Weah e Pulisic. McKennie, Adams e Musah a metà campo. Torna Zimmermann al centro della difesa con Carter-Vickers è un'opzione qualora Berhalter propendesse per un'altra scelta.

 


STATI UNITI (4-3-3), la probabile formazione: Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic. Ct. Berhalter



Fonte Sky