Esclusiva-Avvocato Tiziana Schipani: "Napoli, sei ancora in corsa per lo scudetto. Salernitana, con Sabatini salto di qualità"

 


In esclusiva per i lettori di Sportmagazinenews, abbiamo intervistato l'avvocato-procuratore Tiziana Schipani. Molto attenta a seguire la serie A,  ed a segnalare giovani talenti da portare in massima serie, con lei abbiamo parlato del Napoli e della Salernitana: 

Secondo lei si sono esaurite le ambizioni di scudetto per gli azzurri?

Assolutamente no. È un campionato apertissimo, basta qualche battuta di arresto per scompaginare tutto e vincere con continuità per giocarsela fino all’ultimo.

Quali sono i punti di forza del Napoli?

"Innanzitutto il gioco, la tattica. Spalletti è un maestro di calcio.

Poi delle individualità eccellenti: Osimhen, Fabián Ruiz, Insigne…. Vi pare poco" ?

 Saranno capaci di superare i problemi di natura psicologica del post Milan?

"A mio avviso il Napoli ha già archiviato la sconfitta, anzi nella testa dei calciatori e dello staff è aumentata la voglia di rivincita e la fame di vittorie"

Lei segue anche la Salernitana: mancano non tante partite di qui alla fine del campionato Ci sono ancora chances di salvezza per i granata?

"Si, ma si deve vincere subito, a cominciare da sabato con il Sassuolo. Può essere la partita dell’anno per i granata"

Come giudica i nuovi innesti di gennaio: squadra rivoluzionata?

"Squadra di elevato spessore, mix di giovani talenti e atleti di qualificata esperienza, vedi Fazio, Perotti, lo stesso Sepe, un ottimo portiere per la serie A"

Salerno è la dimora ideale per un campione del mercato come Walter Sabatini?

"Il direttore Sabatini è un professionista unico nel settore. Un passionale che si specchia in una città altrettanto passionale e ardente come Salerno. Lì il calcio è un sentimento palpabile, a prescindere dalla categoria. E Sabatini farà bene, perché il progetto è davvero avvincente"



Massimiliano Alvino

Riproduzione riservata 

Sportmagazinenews

Si prega di citare la fonte in caso di riproduzione