Sampdoria-Lazio, probabili formazioni

 


Samp e Lazio si affrontano alle 18 in quella che sarà la penultima partita della domenica, prima di Juve-Genoa. Nell'infrasettimanale i blucerchiati sono stati sconfitti dalla Fiorentina mentre i biancocelesti hanno rimediato un pareggio beffa al 98' all'Olimpico contro l'Udinese. La voglia di riscatto accomuna le due squadre, che in classifica sono separate da 7 punti a favore dei romani.


Samp, squalificato Colley: Chabot dal 1'? Torna Ekdal

D'Aversa ritrova Ekdal, assente per squalifica nel turno infrasettimanale, ma perde Colley che contro la Fiorentina ha rimediato un giallo da diffidato. Il 4-4-2 dei blucerchiati dovrebbe dunque presentare Yoshida e Chabot come centrali di difesa. Per il tedesco sarebbe la seconda di fila, ma il ballottaggio con Ferrari è aperto. Possibile conferma per Verre come esterno di sinistra mentre in attacco Quagliarella si candida per un posto dal 1'.


SAMPDORIA (4-4-2) Probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Quagliarella, Gabbiadini. All. D'Aversa


Lazio, chance per Basic. Torna Luiz Felipe

Autore dell'assist del momentaneo 4-3 contro l'Udinese, Basic sembra destinato a figurare nell'XI iniziale di Sarri. Sarebbe Luis Alberto a partire dalla panchina. In difesa Marusic e Hysaj terzini, con Lazzari sacrificato. La buona notizia riguarda il rientro di Luiz Felipe dalla squalifica, che contro i friulani si è fatta sentire. In attacco si va verso il tridente composto da Felipe, Immobile e Pedro.


LAZIO (4-3-3) Probabile formazione: Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri



Fonte Sky