Il Milan e l'esordio in Europa League, stasera alle 20,00 su DAZN

 


Prima trasferta ufficiale della stagione per il Milan di Pioli: partita importantissima per i rossoneri a cui mancano due ostacoli per staccare il pass valido per la fase a gironi dell'Europa League. Si gioca a Dublino, giovedì 17 settembre, con lo Shamrock Rovers che ha il vantaggio del fattore campo nella gara secca.


I convocati di Pioli: fuori Paquetá

La notizia rilevante riguarda Paquetá, escluso dalla lista dei convocati per chiara scelta tecnica: indicazione non solo per il mercato in uscita ma anche per quello in entrata. Perché con la cessione del brasiliano il Milan potrà investire nuovamente. 


Pioli, che non può contare su Romagnoli, Rebic e Leao, ha convocato 20 giocatori, tra cui i nuovi Tatarusanu, Diaz e Tonali. Presenti in lista anche i giovani attaccanti Colombo e Maldini.


Le probabili formazioni

Che Milan vedremo a Dublino: assente per squalifica Ante Rebic, alle spalle di Ibra giocheranno Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo Nel 4-2-3-1 di Pioli la linea difensiva sarà composta da Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez, con la coppia Kessie-Bennacer davanti alla difesa. Tra i pali Gigio Donnarumma, che indosserà la fascia da capitano. Nessuno squalificato per i padroni di casa, che però dovranno fare a meno del centrocampista Greg Bolger, infortunato.

 


SHAMROCK ROVERS (4-4-2) Probabile formazione: Mannus; Scales, Lopes, Lafferty, Grace; Byrne, Finn, McEneff, O’Neill; Greene, Burke. All. Bradley



MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Pioli






Fonte: Sky