Le partite di oggi






La vittoria della Juventus sulla Lazio ha forse chiuso in maniera quasi definitiva la lotta al titolo. In questo periodo però le cose possono cambiare e di stravolgimenti ne abbiamo visti non pochi. Uno sguardo attento merita anche la parte bassa della classifica: la Genova blucerchiata può rendere molto complicato il finale di campionato dei cugini rossoblù.

Anche in questo turno niente riposo per i fantallenatori che sono subito chimati all'azione. Siamo nella fase clou della stagione e per tutti è vietato fallire. Ecco allora di nuovo in pista la squadra degli inviati di Sky Sport, sempre pronta ad aggiornarci su ballottaggi, scelte ed esclusioni. Le notizie dei nostri preziosi inviati si materializzano anche nei nostri 'Campetti', per avere un quadro ancora più completo della situazione.

ATALANTA-BOLOGNA, oggi ore 19:30
Atalanta, Pasalic tra centrocampo e trequarti
Gasperini non dovrebbe modificare troppi interpreti in vista della gara col Bologna. Hateboer è squalificato e quindi quasi certo che sulle corsie agiranno Castagne e Gosens. Una delle (poche) incognite di formazione riguarda Pasalic. Il croato potrebbe affiancare Gomez sulla trequarti oppure essere schierato come interno di centrocampo con panchina iniziale per Freuler.

Bologna, rientrano Barrow e Palacio
Dopo il turnover visto contro il Milan, Sinisa Mihajlovic torna ad affidarsi a molti dei soliti noti rossoblù. In attacco, titolari sia Palacio che Barrow. A sinistra c'è da registrare il turno di stop imposto dal giudice sportivo a Dijks. Mbaye sperava di ritrovare posto nell'XI titolare ma resta favorito a destra Tomiyasu con Denswil che agirà da difensore centrale. Possibile esclusione in attacco per Orsolini. L'azzurro è testa a testa con Skov Olsen ma al momento è quest'ultimo ad essere in leggero vantaggio.
SASSUOLO-MILAN, oggi ore 21:45
Sassuolo, uno squalificato e Chiriches che non ce la fa
Rispetto alla formazione vista contro il Cagliari, De Zerbi ritrova Berardi e Magnanelli con quest'ultimo che tornerà ad occupare il posto in mezzo al campo al fianco di Locatelli a patto di vincere il ballottaggio con Bourabia. In difesa non c'è Ferrari squalificato. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Marlon e Peluso. Chiriches infatti ha ancora qualche problema fisico. Davanti pochi dubbi con Caputo a guidare la truppa.
Milan, Zlatan c'è: convocato
In casa Milan c'è da verificare il livello di stanchezza di qualche elemento della rosa. Pioli però, durante la gara con il Bologna, ha potuto evitare a un po' di gente i 90' totali vista la piega che la partita aveva preso. Saelemaekers agirà ancora sulla corsia di destra con Rebic sul versante opposto. Conti-Calabria è un duello sempre vivo ma l'XI di partenza a Reggio Emilia potrebbe essere lo stesso visto a San Siro pochi giorni fa soprattutto dopo la notizia legata a Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ieri non si era allenato ma è regolarmente convocato per la sfida di Reggio Emilia





Fonte Sky