Tarro (Virologo): "Calcio deve riprendere con allenamenti individuali"


Giulio Tarro, virologo, due volte candidato al Premio Nobel, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per commentare le ultime critiche ricevute nei suoi confronti: "Queste cose le lascio ai legali, già su questo aspetto ci sono tre querele depositate alla magistratura. Nel nostro mestiere esiste la gelosia, noi pensiamo solo al bene dei pazienti.
Calcio riprende? Nella prima fase è opportuno fare allenamenti individuali prima di passare a quelli di gruppo. Per questo bastano due settimane e quindi poi ci sarà tutto il tempo per riprendere il campionato il prossimo 10 giugno. Il plasma dei guariti è molto importante per evitare nuovi contagi, lo hanno già fatto in Cina. 
Stadi e teatri aperti quando? Ci sono esagerazioni notevoli in questo senso. In Cina li riapriranno, per cui presumo che anche da noi accadrà presto, non capisco perché tutto questo debba continuare per lungo tempo. Ognuno produrrà anticorpi e il virus non circolerà come ora con soggetti ormai immuni. In attesa del vaccino, ovviamente. Vi dico già che i contagiati sono più di quelli annunciati e quindi anche la percentuale dei morti è più bassa
Mare ad agosto? Il mare è un alleato nostro, a mare il virus non si trova a suo agio, soffre la salsedine e diminuisce pure. Le uniche mascherine che utilizzeremo saranno quelle per nuotare sott'acqua".




Fonte: Tuttonapoli