Ecco il piano dell'Uefa per terminare la stagione


La Uefa ha svelato i suoi piani, in occasione della riunione con le 55 federazioni europee. Per la nostra Federcalcio, ha partecipato il segretario generale Brunelli. Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, e se il ministro dello Sport Spadafora nel frattempo non prenderà provvedimenti clamorosi, sono state svelate due ipotesi per portare a termine la stagione.

L'ipotesi più ottimistica

La prima ipotesi prevede il ritorno in campo all’inizio di giugno, con i campionati nazionali e le coppe europee avanti in parallelo (con le coppe che inizierebbero 15 giorni dopo l’inizio del campionato). In questo caso la Serie A finirebbe a luglio, Champions League ed Europa League ad inizio agosto.

L'ipotesi più realistica

La seconda, quella che dovrebbe essere più vicina alla realtà, prevede la disputa dei campionati e delle coppe europee in momenti diversiLa Serie A partirebbe (data limite) a fine giugno e si giocherebbe tutto luglio, Champions League ed Europa League finirebbero al massimo ad agosto. In questo caso, è stata prevista anche la possibile sovrapposizione di due stagioni sportive: nello stesso periodo si porterebbero a termine le coppe europee di questa stagione, e si inizierebbero le partite di qualificazione di quella successiva.




Fonte: Sky Sport