Coronavirus, l'emergenza nel Regno Unito e le parole della Regina

Nella serata di domenica, Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale. Il leader del governo del Regno Unito è stato ricoverato in via precauzionale dopo la positività al coronavirus e verrà sottoposto ad esami medici nelle prossime ore.

Sempre nella giornata di domenica, inoltre, c'è stato uno storico discorso di Elisabetta II. La Regina, infatti, ha parlato per la quinta volta alla nazione nei suoi 68 anni di regno.

LE PAROLE DELLA REGINA - "Vi parlo in questi tempi di disperazione e di lotta per la nazione, di difficoltà finanziarie e di sanità del nostro paese. Voglio ringraziarvi tutti per l'impegno, quello che facciamo è prezioso, il duro lavoro ci riporterà a vivere tempi normali. Voglio ringraziare tutti quelli che stanno a casa e proteggono chi è più debole. Insieme combatteremo questo male, se staremo uniti e risoluti ne usciremo. Nei prossimi anni ne saremo orgogliosi, riguarderemo a questi giorni per combattere come ha fatto il Regno Unito. Gli attributi dell'autodisciplina, della calma, della determinazione amabile e della fratellanza siano caratterizzino ancora una volta questo Paese. Grazie al servizio sanitario: questa è una sfida differente dalla Seconda Guerra Mondiale, ma ci lascia un profondo senso di separazione. Prevarremo e la vittoria apparterrà a ciascuno di noi. Dobbiamo confortarci pensando, mentre abbiamo ancora da sopportare, che i giorni migliori torneranno: saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie e ci incontreremo ancora".