Atalanta-Valencia: probabili formazioni


90 minuti per provare ad alimentare ancora di più il sogno europeo dei nerazzurri. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfida il Valencia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League nel match che si giocherà mercoledì 19 febbraio a San Siro a partire dalle ore 21 e che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

La probabile formazione dell'Atalanta

"Stiamo tutti benissimo, la squadra è al completo e non ci sono defezioni”, Gian Piero Gasperini ha analizzato così alla vigilia il momento dell’Atalanta. Contro gli spagnoli, i bergamaschi dovrebbero scendere in campo con un 3-4-3: in porta Gollini, davanti a lui linea a tre composta da Toloi, Palomino e Djimsiti; a destra nel centrocampo a quattro spazio a Castagne, sull’out opposto invece agirà con ogni probabilità Gosens, in mezzo invece De Roon e Pasalic. In attacco, tridente composto da Ilicic a destra, Papu Gomez a sinistra e Duvan Zapata attaccante centrale. Non è del tutto da escludere la possibilità che Gasperini opti per uno schieramento senza prime punte di ruolo: nell’eventualità, Freuler prenderebbe il posto di Pasalic a centrocampo, con il croato che agirebbe da trequartista con Ilicic e Gomez larghi. Un’idea valutata con attenzione da Gasperini, dettata dalla volontà di evitare di dare punti di riferimenti ai due centrali spagnoli, alla prima dall’inizio insieme in difesa.

ATALANTA (3-4-3), la probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez. Allenatore: Gasperini.

La probabile formazione del Valencia

Se l’Atalanta arriva al match nelle migliori condizioni possibili, situazione decisamente diversa per il Valencia che per la gara di Champions dovrà rinunciare a Cillessen, Piccini, Florenzi, Garay e Gabriel Paulista, oltre che a Coquelin e Rodrigo. Celades, allenatore degli spagnoli, dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-4-2: Doménech fra i pali, linea difensiva composta – da destra a sinistra – da Wass, Diakhaby, Mangala e Gayà; centrocampo con Ferran esterno destro, Parejo e l’ex Inter Kondogbia in mezzo e Soler a sinistra, in attacco invece spazio a Maxi Gomez e Guedes.





Fonte: Sky