Gattuso in conferenza stampa: "Rispetto per l'Inter"


Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha presentato la sfida all'Inter di domani sera. Queste le sue dichiarazioni: "Non sento in particolar modo la partita contro l'Inter, adesso sono il tecnico del Napoli e sono orgoglioso di esserlo. Dobbiamo rispettare i nerazzurri, hanno mentalità e grandi giocatori, dobbiamo preparare la sfida bene e giocarla al meglio".
Quale Napoli domani? "Ci sarà da soffrire. Dobbiamo dare la sensazione all'avversario che siamo sempre lì e resistiamo".
Quanto ha inciso Conte? "Lo si può toccare con mano. L'Inter può anche stare una giornata dietro, ma sa soffrire, ha mentalità, entusiasmo e combatte su ogni pallone; poi ha grande qualità. L'anno scorso era diversa e tutto questo è merito di Conte, fa giocare da squadra ed è quello che voglio anche io. Credo che dovremo sia contenere che provare a palleggiare come l'Inter. Noi prepariamo il tenere botta e anche il palleggiare. L'importante è avere equilibrio".
Indicazioni su Koulibaly: "Ci abbiamo provato, ha dato grande disponibilità ma non mi sembra il caso di rischiare per perderlo a lungo. Lui avrebbe voluto giocare ma è più corretto non rischiare".
Il gap inaspettato con l'Inter: "Per come sono andati gli ultimi campionato, 18 punti sono impensabili, troppi. I valori del Napoli sono importanti e nessuno all'inizio avrebbe potuto pensare a questa situazione. Ora non guardiamo la classifica ma a partite dopo partita per migliorare".
Su Mertens e Fabian Ruiz: "Mertens non ha toccato palla per tre giorni e aveva fastidio. Ieri abbiamo deciso di fargli fare una risonanza, va dal suo uomo di fiducia a casa. Fabian non si è allenatore con continuità per l'influenza, ma se dovesse scendere in campo avrà la fiducia di tutti".


Fonte: fcinternews.it