Bologna-Fiorentina: Mihajlovic vuole vincere la prima dell'anno


Bologna, torna Danilo. Denswil a sinistra?

Sinisa Mihajlovic può tornare a schierare il duo di centrali composto da Bani e Danilo. Quest’ultimo è di rientro dalla squalifica e quindi si apre il ballottaggio a sinistra. Senza ancora un esterno basso di ruolo a disposizione, Mihajlovic può continuare a proporre Denswil che pare abbia dato più sicurezze di Mbaye. Dzemaili ‘balla’: può giocare nel duo davanti alla difesa così come nel trio alle spalle di Palacio. Al momento però Medel e Sansone sono favoriti.
BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio

Fiorentina: Chiesa al lavoro, è recuperato

Come accaduto spesso nelle ultime settimane dell’anno, il mondo viola gira attorno alle condizioni di Federico Chiesa. Beppe Iachini sta pensando a come schierare la sua nuova Fiorentina ed è ottimista sul fronte Chiesa. L’attaccante ha svolto lavoro di potenziamento e si sta allenando a pieno regime. Iachini ha quasi sempre provato la difesa a 4 che quindi va considerata come prima opzione. In caso di tridente fari puntati anche su Sottil, in caso di trequartista e due punte, da non escludere l’impiego di Pedro con Vlahovic qualora Chiesa dovesse saltare l’appuntamento in terra emiliana (come detto però tutto fa pensare a una pronta diponibilità). In mezzo Benassi favorito con Badelj in panchina.
FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione; Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella Dalbert; Benassi, Pulgar, Castrovilli; Chiesa, Vlahovic, Sottil.



Fonte: Sky Sport