Sarri in conferenza stampa: "Partita secca da vincere"



Ci siamo è il giorno di Lazio-Juventus per la finale di Supercoppa italiana.

Queste le parole di Sarri in conferenza stampa:

La sensazione è che la sconfitta contro la Lazio sia stato uno spartiacque: è così? E che pericolo può essere questa Lazio, domani e in campionato?
"Quella di domani è una partita secca, il campionato sarà un'altra storia. La Lazio è una squadra forte, tecnicamente e fisicamente, è strano che non sia arrivata in Champions. Sarà una partita difficilissima, che poi però possa influire su un'altra manifestazione come il campionato, questo non credo".


La Juventus ultimamente gioca bene ma subisce tanto. Nonostante ci sia un centrocampo adattato a fare i compiti difensivi, come si spiegano questi risultati?
"Negli ultimi due partite abbiamo preso due gol, di cui uno al 95'. Stiamo facendo degli errori, abbiamo cambiato l'altezza della linea difensiva eppure prendiamo gol quando siamo più bassi. Ma è un aspetto in cui abbiamo margini di miglioramento, per fortuna".

Come può cambiare la preparazione, in assenza di alcuni giocatori importanti?
"Chiellini sarà ancora out per alcuni mesi, Szczesny è in gruppo da due giorni. De Sciglio ha giocato, Ramsey e Douglas Costa sono rientrati. Ora come ora dobbiamo fare a meno solo di Giorgio e Khedira, entrambi reduci da due interventi chirurgici".





Fonte: Sky