Bosnia-Italia: probabili formazioni


Qualificazione già raggiunta, per l'Italia, ma Roberto Mancini è stato chiaro: l'obiettivo è vincere anche contro la Bosnia. Il commissario tecnico della Nazionale ha già anticipato che Andrea Belotti è favorito per una maglia da titolare rispetto a Ciro Immobile e sarà dunque lui a guidare il tridente degli Azzurri, che dovrebbe completarsi con Bernardeschi e Insigne sulle fasce. A centrocampo ballottaggio per una maglia da titolare, accanto ai sicuri Jorginho e Barella, tra Tonali e Zaniolo: molto dipenderà dal tipo di atteggiamento che Mancini vuole che abbia la squadra in campo. Altro dubbio in difesa, sulla fascia destra: il ct dovrà scegliere uno tra Florenzi e Di Lorenzo. Il reparto sarà completato da Bonucci e Acerbi al centro con Emerson sulla corsia di sinistra. Tra i pali ci sarà Donnarumma.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct Roberto Mancini.
Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic. Ct Prosinecki











Fonte: Sky Sport