Napoli-Liverpool: Ancelotti in conferenza stampa vuole il San Paolo carico come Anfield Road




ANCELOTTI A SKY - Zero gol subiti per la prima volta in stagione, in casa contro la Samp: un buon punto di partenza, o c'è ancora tanto lavoro da fare?
"Ce n'è senz'altro, ma la squadra è attenta e abbiamo lavorato bene durante la sosta. Qualche miglioramento l'abbiamo fatto, certamente a livello difensivo domani dovremo fare una partita di spessore".
ANCELOTTI A SKY - L'impressione è che sia una partita che può fortemente indirizzare il discorso qualificazione.
"No, da parte nostra c'è la percezione che ci confrontiamo contro la squadra più forte d'Europa. Questo lo dicono i dati: tutte le altre big in questo periodo hanno avuto qualche piccola battuta d'arresto, tranne il Liverpool. Quindi il nostro unico pensiero è che giochiamo contro una squadra fortissima e vogliamo fare bella figura".
ANCELOTTI A SKY - Rispetto all'undici che ha battuto la Samp: dentro Manolas, Allan e Insigne?
"Quando si fa turnover un leggero vantaggio ce l'hanno i giocatori che sono più freschi. Certamente il nostro pensiero non è rivolto al prossimo match di campionato contro il Lecce, ma al Liverpool. Quindi le decisioni che prenderò riguardo alla formazione non saranno condizionate dal Lecce".
ANCELOTTI A SKY - Nella gara di andata ci fu la famosa linea a quattro con i tre centrali: sarà una soluzione riproponibile, con Maksimovic a destra?
"Non è un problema di interpreti, che potranno essere Maksimovic, Di Lorenzo o Malcuit. Quello che non deve cambiare in noi è l'atteggiamento. Con il Liverpool devi difendere bene: l'abbiamo fatto molto bene l'anno scorso, quello è il riferimento e la fase di non possesso va fatta bene al di là degli interpreti. Soprattutto per evitare i contropiedi, perché nelle ripartenze sono la squadra migliore del mondo".
ANCELOTTI A SKY - In questi mesi è cresciuto più il Liverpool o il Napoli?
"Il Liverpool è cresciuto molto: è una squadra che adesso ha molte sicurezze, portate dalla vittoria della Champions League. Ma siamo cresciuti anche noi. Certamente ripetere la partita dell'anno scorso non sarà facile ma questo è il nostro obiettivo: giocheremo contro una squadra più forte, ma sarà più forte anche il Napoli".





Fonte: Sky Sport