Wimbledon: quanti italiani in campo


Sono ben 18 complessivamente i tennisti e le tenniste azzurri presenti nell'entry-list delle qualificazioni del torneo di Wimbledon - terzo Slam stagionale in programma sui campi in erba dell'All England Club di Church Road dall’1° al 14 luglio - che scattano lunedì 24 giugno a Roehampton.
In campo maschile si tratta di Paolo Lorenzi (numero 99 Atp e al momento il primo fuori dal main draw), Stefano Travaglia, Gianluca Mager, Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Filippo Baldi, Alessandro Giannessi, Stefano Napolitano, Roberto Marcora, Simone Bolelli, Federico Gaio, Andrea Arnaboldi, Jannik Sinner e Luca Vanni.
Nelle "quali" femminili sono invece iscritte quattro italiane: Martina Trevisan, Giulia Gatto-Monticone, Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini.
IN DIRETTA E IN ESCLUSIVA SU SUPERTENNIS - I match delle qualificazioni sui campi di Roehampton, poco più a est del leggendario All England Lawn Club, verranno trasmessi in diretta e in esclusiva da SuperTennis, che sbarca a Wimbledon. E' la grande novità della stagione, il regalo che la tv della FIT offre agli appassionati. Le dirette degli incontri che valgono gli ambiti posti nei tabelloni principali cominciano il 24 giugno: non mancate!
SETTE ITALIANI GIA' NEI MAIN DRAW - Per quanto riguarda le entry-list dei main draw, nel maschile sono 6 gli azzurri presenti: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Andreas Seppi, Lorenzo Sonego e Thomas Fabbiano. Nel femminile c'è solo Camila Giorgi, chiamata a difendere i quarti dello scorso anno.




Fonte: Supertennis.tv