Partita la terza edizione del MUNDIANAPOLI


Dopo il successo delle precedenti edizioni è partita la terza edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dallaFondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale. L’iniziativa - riservata ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti 1° anno nati nel 2007 - coinvolge vari quartieri della città di Napoli  con 8 squadre distribuite in due gironi per un totale di 150 giovani atleti coinvolti.
Le squadre sono: Arci Scampia, SSC Napoli, Domenico Luongo, Ciro Caruso, Real Poggio, Nereo Rocco, Campanile Pigna e Bombonera.
Approderanno alla finale -  che si disputerà  sul campo dell'ArciScampia il 15 giugno 2019 alle ore 18:00 -  le compagini che si qualificheranno prima e seconda nei propri gironi.
L'esempio e la vicinanza di Fabio CannavaroPaolo Cannavaro e Ciro Ferrara rendono il MUNDIANAPOLI un’esperienza straordinaria per i giovani sportivi, trasmettendo loro la voglia di mettersi in gioco in una sana competizione.