Bomber di razza...azzurra: lo trovi su Amazon prime


Ci sono tanti libri sul calcio e, in particolare, sulla squadra del Napoli, ma “Bomber di razza…azzurra” (Guida editore), opera prima di Massimiliano Alvino, è un lungo viaggio nelle emozioni e nella passione, quella che muove soprattutto l’autore, giornalista e tifoso doc. 

Un excursus lungo quarant’anni attraverso la storia calcistica partenopea, che racconta le mitiche imprese e i gol dei bomber che, secondo l'autore, sono stati i più valorosi della SSC Napoli. Da Savoldi a Mertens, passando per Giordano, Careca, Carnevale, fino ad arrivare agli anni recenti con Lavezzi, Quagliarella, Cavani, Higuain, Insigne e Milik. 

Anni di vittorie, ma anche di sofferenza con i racconti dedicati ai campioni che hanno riportato in alto la società azzurra, come Schwoch e il Pampa Sosa. Il volume si chiude con un racconto speciale dedicato a Carmelo Imbriani, attaccante azzurro dal 1993 al 1996, prematuramente scomparso per una grave forma di leucemia nel 2013. A firmare la prefazione è Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSC Napoli. Mentre le vignette e la copertina sono state realizzate da Giuseppe Avolio, in arte PeppArt.

Bomber di razza...azzurra è su Amazon Prime 




Fonte: IlMattino