Atalanta-Fiorentina, Montella ci crede


Ribaltare il pronostico dopo la gara di andata e provare ad ottenere un risultato di prestigio che permetta alla Fiorentina di ottenere il passaggio del turno e la qualificazione alla finale di Coppa Italia
Obiettivi chiari per Vincenzo Montella, che guarda con fiducia alla semifinale di ritorno contro l’Atalanta. Dopo il pirotecnico 3-3 ottenuto nello scontro del Franchi, i viola affronteranno giovedì 25 aprile, alle ore 20:45, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia la squadra di Gasperini, attualmente in uno stato di forma eccezionale. Lo sa bene l’allenatore della Fiorentina, che presentando la gara ha elogiato i nerazzurri e ha chiesto ai suoi una grande prestazione: "Intanto complimenti all’Atalanta - ha esordito Montella ai canali ufficiali del club viola -, sta esprimendo un calcio veloce e sta meritando tutti gli elogi. Loro sono in un ottimo momento, ma questo per noi deve essere uno stimolo. Forse hanno anche il vantaggio del risultato dell’andata, ma ripeto: deve essere uno stimolo in più per noi per dare il 100% o forse anche qualcosa in più. Io ci credo e ci sono tutte le possibilità, abbiamo le caratteristiche per poter fare risultato. Certo, dovremo dare tutti il 100%, ma sappiamo che non ci sono partite impossibili".

Sfruttare le occasioni

Montella ha poi chiesto ai suoi maggiore concretezza. Nell’ultima gara di campionato contro la Juventus, infatti, nonostante un grande primo tempo la Fiorentina non è riuscita a portare a casa un risultato positivo: "Dalla gara con la Juve sono arrivate delle indicazioni – ha proseguito -, innanzitutto quella che è necessario concretizzare di più. La squadra comunque ha dimostrato grande spirito, voglia di lottare e gioca con il cuore, si vede. Se trovasse il risultato, questa squadra può entusiasmare perché in campo mette tutto. Per questo abbiamo bisogno di questo risultato, anche per avvicinarci alla gente: lo percepisco, vorrei giocare questa partita con la forza che i tifosi ci stanno trasmettendo in questi giorni. La gara di andata? Ricordo che la vidi, ma non con l’occhio dell’allenatore, ma più da tifoso. Fu una partita entusiasmante. L’Atalanta è una squadra che gioca, ma talvolta può concedere qualcosa: quella partita ha detto che la Fiorentina se la può giocare, ma lo stesso ha dimostrato anche in campionato, pur avendo perso. Bisognerà sfruttare le occasioni che capitano e dovremo farlo sicuramente meglio rispetto all’ultima partita con la Juventus".



Fonte: Sky Sport