Atalanta-Empoli: probabili formazioni



Atalanta, ce la farà Ilicic?


E’ un fastidio al ginocchio che si porta dietro da un po’. A volte è partito dalla panchina, altre, come questa settimana, ha saltato un paio di sedute d’allenamento. Josip Ilicic continua a tenere in apprensione il mondo nerazzurro. Gasperini farà di tutto per averlo lunedì contro l’Empoli ma c’è anche da considerare che lo sloveno è in diffida e che è di fronte a un tour de force che comprenderà anche il ritorno di Coppa Italia. In attacco rientra dalla squalifica Duvan Zapata mentre in difesa Toloi continua il programma di recupero.
Atalanta (3-4-1-2) probabile formazione: Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Empoli, ballottaggio Rasmussen-Nikolau

Andreazzoli ha più di un problema in difesa. Partiamo da Silvestre. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del bicipite femorale di destra. Tocca quindi a Maietta che però è squalificato. Per completare la linea a 3, che vede il ritorno di Dell’Orco, c’è quindi la doppia opzione Rasmussen-Nikolau con il primo in netto vantaggio. A Bergamo mancherà anche Pajac (lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore di destra). Pasqual o Antonelli i probabili sostituti. Problema agli adduttori per Ucan mentre Acquah è in dubbio ma la speranza di recuperarlo è concreta.
Empoli (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo.


Fonte: Sky Sport