Tennis and Friends, evento a Napoli dal 12 al 14 aprile


Tennis and Friends è una manifestazione a carattere nazionale, nata nel 2011 su iniziativa di FRIENDS FOR HEALTH Onlus, per la prevenzione e la promozione della salute.
Al centro dell’evento, da sempre, ci sono 5 S: salute, solidarietà, sport, sostenibilità e spettacolo.
Grazie alla collaborazione di staff come quello della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” (per le date di Roma), della Polizia di Stato, dell’Aereonautica Militare e dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, è stato creato nelle diverse sedi dell’evento un “Villaggio della Salute”, all’interno del quale tutti i visitatori possono ricevere check-up gratuiti. Essenziale il supporto del Ministero della Salute ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’obiettivo primario di Tennis and Friends è la diffusione della cultura della prevenzione, con il duplice scopo di salvaguardare la salute del cittadino e ridurre così i costi del Servizio Sanitario Nazionale.
Nelle ultime 8 edizioni e durante i 6 special events sono stati offerti 66.123 check-up gratuiti. Ma si può fare ancora di più.

Prossimo evento a Napoli dal 12 al 14 aprile