Ancelotti in conferenza stampa: "Arsenal ? No, pensiamo alla Roma"


E' carico Carlo Ancelotti in vista della trasferta di Roma. 

Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa pochi minuti fa: 

A Roma stanno presentando la partita di domani come un'ultima spiaggia. Che avversario si aspetta?

"Dalla Roma mi aspetto una partita gagliarda. Hanno avuto molta pressione in questi giorni e questo porterà i calciatori ad essere motivati e vogliosi di dare il massimo. L'aspetto psicologico della partita può essere nelle nostre mani. Dobbiamo essere bravi noi ad aumentare le loro preoccupazioni, giocando con coraggio e intensità"

Si è parlato tanto di mercato in questi giorni, con Allan e Koulibaly cercati da mezza Europa. Lei che idea si è fatto in merito?

"Allan e Koulibaly sono giocatori del Napoli e rimarranno giocatori del Napoli. Non abbiamo l’esigenza di vendere. Se mi vedrete incatenato a Castel Volturno vorrà dire che li abbiamo venduti"

La partita di domani è delle tre gare che precedono l'Arsenal la sfida più probante. Arrivarci in condizioni di emergenza può condizionare la prestazione in campo?

"Stare con il pensiero alla partita di Londra sarebbe da folli e superficiali. Pensiamo alla partita di domani e ad affrontare la Roma con la giusta serenità. Non siamo in emergenza, abbiamo qualche acciacco e Zielinski squalificato. Fabian Ruiz ha recuperato dalla febbre. Ovviamente vorremmo avere sempre tutti i calciatori a disposizione, ma per il fatto che vogliamo allenarci con intensità a volte corriamo il rischio di incorrere in qualche acciacco. La squadra nel complesso sta bene, domani abbiamo una partita di cartello contro una squadra ottima. Sarà una partita importante per la classifica"