Renault F1 Team ufficializza il proprio team


Renault F1 Team ha il piacere di ufficializzare il proprio team al gran completo per la stagione 2019 del Campionato del Mondo FIA di Formula 1.

A Nico Hülkenberg e Daniel Ricciardo si uniranno Sergey Sirotkin,nel ruolo di pilota di riserva, e Jack Aitken in quello di pilota collaudatore. Al quartetto si aggiunge Guanyu Zhou, pilota di sviluppo.

Con Sergey, Renault si arricchisce di un pilota di grande esperienza ed esperto delle F1 del momento. Dopo essere stato pilota collaudatore per Renault nel 2016 e terzo pilota e pilota di riserva nel 2017, Sergey ha disputato la stagione 2018 con Williams Racing. Quest’anno,Sergey arricchirà il suo programma in F1 impegnandosi nel Campionato del Mondo FIA di Endurance (FIA WEC) con SMP Racing.

Membro diRenault Sport Academy da tre anni, durante i quali ha corso nella GP3 Series e nel Campionato FIA di Formula 2, l’anno scorsoJack ha vinto una gara nella sua prima stagione nell’anticamera della F1. Quest’anno crescerà ancora di più nel team Campos Racing nell’ambito del suo programma di sviluppo.

Sergey e Jack condivideranno gli incarichi di supporto alla F1 per poter rispettare i loro altri impegni, e svolgeranno un lavoro fondamentale di sviluppo al simulatore, situato nel centro tecnico del team ad Enstone (Regno Unito).