Tutto pronto per la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan



Tutto è pronto per la 31esima edizione della Supercoppa Italiana. Di fronte - calcio d’inizio mercoledì 16 alle 18.30 - ci saranno Juventus e Milan, la vincitrice dello scorso campionato e della passata Coppa Italia contro la seconda classificata proprio in Coppa. Una sfida importante, che consegnerà nelle mani di una delle due squadre il primo trofeo della stagione.

Dove e quando si gioca la Supercoppa Italiana?

Il match di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si giocherà mercoledì 16 dicembre, calcio d’inizio alle ore 18.30. La gara si terrà in Arabia Saudita, nel King Abdullah Stadium di Gedda.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

La storia delle due squadre in Supercoppa Italiana è simile: entrambe, infatti, ne hanno vinte 7 nella loro storia e sono coloro le quali hanno più volte giocato questa gara (13 Juventus, 10 Milan) dall’anno della sua inaugurazione, nel 1988. Non è neppure una novità una finale tra bianconeri e rossoneri: sono state infatti in totale 9 quelle giocate una contro l’altra dalle due squadre in tutte le competizioni: nel parziale è avanti la Juve, che ne ha vinte cinque, tre invece i trionfi del Milan. Quattro di queste sono terminate ai calci di rigore, che vedono i rossoneri favoriti (3-1). Sarà il terzo Juve-Milan in Supercoppa: i bianconeri hanno vinto la prima nel 2003 in New Jersey; per i rossoneri, invece, vittoria nel 2016 a Doha.




Fonte: Sky Sport