Avv.Grassani: "Squalifica Koulibaly, sono fiducioso"


L’obiettivo è di ribaltare la decisione (due giornate di squalifica inflitte dopo i fatti di San Siro) e ottenere una sentenza che possa andare oltre il diritto. 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e Kalidou Koulibaly arrivati alla Corte d’Appello della Figc (presieduta dal dottor Sandulli), sulla stessa auto. Accompagnati dall’avvocato Grassani, hanno discusso il ricorso in un'audizione che è durata complessivamente 45 minuti. La sentenza è attesa nel pomeriggio. 

Il legale azzurro: "Siamo fiduciosi". Il club spera che il buonsenso prevalga sulle norme per ottenere la riduzione della squalifica di una giornata (il giocatore ha già scontato la prima - arrivata perché diffidato e ammonito).

Ricordiamo che il difensore era stato espulso dall’arbitro Mazzoleni nel corso della partita tra Inter e Napoli dello scorso 26 dicembre. Per questo proverà a dimostrare come il gesto del difensore senegalese sia arrivato soprattutto a causa della situazione ambientale che si era creata, con i cori razzisti di una parte dei tifosi presenti a San Siro e che hanno comportato per l’Inter l’obbligo di giocare due partite a porte chiuse e una senza il settore "secondo anello verde". Qualora la Corte dovesse accogliere il ricorso del Napoli, sarebbe importantissimo soprattutto per Carlo Ancelotti penalizzato tra infortuni e squalifiche. Tra queste c’è anche quella di Lorenzo Insigne, espulso nella stessa partita di San Siro, per il quale il Napoli non ha presentato ricorso.





Fonte: Sky Sport