Nations League: domani Italia-Portogallo


Da San Siro a San Siro. Un anno dopo la tremenda delusione per la mancata partecipazione ai Mondiali 2018, l'Italia è pronta a riconquistare il tifo azzurro

Merito degli spiragli di speranza visti nella vittoria contro la Polonia di un mese fa e della sfida al Portogallo che vale una fetta di Final Four in Nations League.

 Nel mezzo, il testimone è passato dalle mani di Gian Piero Ventura a quello di Roberto Mancini, il Ct al quale è stato affidato il percorso di ringiovanimento e ricostruzione di una rosa arrivata al punto di non ritorno. 

Dopo i primi test amichevoli, in Nations League sono arrivati sin qui 4 punti in 3 partite. Numeri sufficienti per riavvicinare i tifosi ai colori azzurri. Così, pur senza Cristiano Ronaldo in campo, la sfida ai campioni d'Europa in carica è stata in grado di riaccendere l'entusiasmo dei sostenitori della Nazionale. Sono già 68.500 i biglietti venduti per la partita di sabato 17 novembre (ore 20.45): un dato inatteso, che ha convinto la Figc ad aprire anche il terzo anello dell'impianto milanese, destinato in un primo momento a restare chiuso. I tempi del flop Svezia sembrano distanti, eppure da quel 13 novembre 2017 è passato solo un anno.






Fonte: Sky Sport