Mertens, 100 gol col Napoli


Un gol per tempo, per non togliersi la sana abitudine di far male agli avversari. E per spingere il suo Napoli alla conquista degli ottavi di Champions League. Ancora Dries Mertens, il belga azzurro che con la doppietta di questa sera al San Paolo raggiunge quota 100 gol con la maglia del Napoli segnati nelle sei stagioni tra Benitez, Sarri e ora Ancelotti.

Il nuovo traguardo raggiunto è un nuovo punto di partenza per Dries: i cento gol saranno il trampolino di lancio alla ricerca di Edinson Cavani. Davanti a Mertens, infatti, ora ci sono Vojak (a 103 gol) e il Matador, fermo a 104. Il belga spera di poterli superare al più presto, magari proprio in Champions League, in un ottavo di finale che gli azzurri di Ancelotti dovranno conquistare ad Anfield contro il Liverpool.

«Qui sto benissimo, mi vogliono bene anche se non segno», ha poi scherzato Mertens nel dopo gara. «Non pensiamo al Liverpool, pensiamo prima all'Atalanta. Siamo una squadra unita che lavora da tempo insieme, possiamo far paura a chiunque. Dopo il gol ho abbracciato Hamsik: gli ho detto che voglio superarlo nella classifica dei capocannonieri azzurri», ha detto a Sky Sport.




Fonte: IlMattino