Nasce la Napoli Academy in Cina


Il Napoli come il Real o anche il Barcellona, al passo con i migliori club del mondo.

 La società di Aurelio De Laurentiis ha infatti inaugurato la prima «SSC Napoli Academy», come comunicato sul sito ufficiale. 

«Nella cerimonia di apertura al Riverside Park of National Olympic City, è stata inaugurata la prima SSC Napoli Academy all’estero: un progetto ambizioso che parte dalla Cina Meridionale e che mira a supportare lo sviluppo del movimento calcistico in tutto il paese. L'iniziativa si contestualizza nella prospettiva di una estensione internazionale, sempre più capillare, del nostro brand», si legge.

Una decisione di sicuro innovativa per il club e che porterà il marchio azzurro in giro per un continente, quello asiatico, che nell’ultimo periodo si è appassionato alla storia napoletana con tanti tifosi che hanno cominciato a seguire la squadra di Sarri. 

«Un passo importante che contribuirà alla diffusione della nostra cultura calcistica in tutto il mondo attraverso la condivisione di know-how e competenze tecniche di primo livello acquisite nel corso degli anni. La realizzazione dell’Academy di Guilin consentirà al Napoli di rivestire un ruolo importante nei progetti di sviluppo e crescita del calcio in Cina attraverso l'esportazione dei valori di un club unico e inimitabile come quello azzurro». 







Fonte: IlMattino