Formula 1: si parte il 25 marzo da Melbourne


Tutto pronto per il Mondiale di Formula 1 2018.

Si parte il 25 marzo dallo splendido circuito di Melbourne, in Australia, chiamato Albert Park Circuit.

Mercedes e Ferrari, le due scuderie che si contenderanno il titolo ?

Oppure dobbiamo aspettarci una sorpresa ?

Hamilton contro Vettel, Bottas contro Raikkonen.  Chi vincerà il titolo piloti 2018 ?

Bello ed avvincente anche la corsa al titolo per quanto riguarda il mondiale costruttori.

Anche qui, manco a dirlo, Ferrari e Mercedes, uno step avanti a tutte le altre aziende automobilistiche.

Occhio a  Daniel Ricciardo e Max Verstappen, piloti della Aston Martin Red Bull Racing, che già nel 2017 si sono ben comportati ed hanno insidiato le prime posizioni del mondiale.

Da seguire anche Perez della Force India e Sainz, pilota spagnolo della Renault.

Ventuno e non più venti, le tappe di questo mondiale. Come scritto, si parte dall'Australia il 25 marzo  e si chiuderà il 25 novembre ad Abu Dhabi. In Italia si correrà il 2 settembre a Monza.

Le vetture: splendida la Ferrari con la nuova SF71H. Quest'auto è la numero 64 della scuderia Ferrari usata per un mondiale di Formula 1. Presentata il 22 febbraio presso lo stabilimento di Maranello,  ha già effettuato test con i piloti ufficiali a Barcellona a fine febbraio ed inizio marzo.

Risponde la Mercedes con la AMG W09 EQ Power. Anche quest'auto, così come la Ferrari, è stata presentata il 22 febbraio e lo stesso giorno ha già effettuato film-test a Silvestrone. Hamilton ai media ha dichiarato che: "E' un'auto ancora più potente di quella dello scorso anno. Vogliamo ripeterci perchè Mercedes è il top delle aziende automobilistiche"

Ricciardo e Verstappen, guideranno la loro Red Bull RB 14, che sostituisce la RB 13, che pur avendo trionfato tre volte nel mondiale 2017, non ha soddisfatto in pieno il mondo Red Bull.

Signori, si parte. Mettetevi comodi. Il Mondiale Formula 1 ci regalerà tante emozioni.