Buffon: "Smettere di giocare è come..."


Dopo l'invito di Luigi Di Biagio che, in conferenza stampa, ha annunciato: "Ho chiesto a Buffon di fare altre due o tre partite", è arrivata anche la replica del diretto interessato.

Il portiere di Juventus e Nazionale, ospite a Tiki Taka, ha rassicurato tanti tifosi.

 Quella contro la Svezia non sarà la sua ultima partita. "Giocherò le prossime amichevoli per un senso di fedeltà e attaccamento all'Italia. Smettere di giocare è come subire la prima morte". Uno spunto che gli permette di parlare di Francesco Totti: "Ha detto che la voglia di giocare ci sarà sempre - anche a 70 anni - e questa cosa è normale, soprattutto per lui che è stato un protagonista così importante. Lo conosco dall'Under 15 della Nazionale. Abbiamo passato 25 anni di calcio insieme e non dico nulla di nuovo se affermo che lui insieme a Del Piero, Baggio, Cassano e Pirlo sono stati i più grandi talenti in assoluto per quanto riguarda la fase offensiva".

 Dall'amore per il Camerun e per N'Kono, portiere spettacolare, all'amicizia con Federer e al richiamo degli azzurri: "C'è un ciclo di amichevoli delicate, pensavo di andare in vacanza qualche giorno ma penso che quando la Nazionale ha bisogno di te, bisogna rispondere presenti. Poi da giugno si faranno altri ragionamenti. Sta nascendo una Nazionale nuova e le prime gare non sono proprio tranquille, incontreremo Argentina e Inghilterra e penso che qualche giocatore esperto sia utile inizialmente. Ho incoronato Donnarumma mio erede? Non l'ho incoronato io, ha grandi doti e si è meritato da solo questa cosa con le splendide prestazioni che sta facendo".




Fonte: Sky Sport